Itinerario numero 3
Due formule per un’escursione Guidata in kayak che vi farà apprezzàre un momento unico!
Con appuntamento nel nostro Centro Escursioni, si parte in kayak per ammirare una natura che si risveglia con le prime luci. La quiete è dominante, il belato del muflone sulle sponde, il guizzare dei pesci fuori dall’acqua e il volo dell’Airone Cenerino rompono il silenzio e l’incanto di un luogo magico. Esplorango il lago si noteranno i rari basalti colonnari e il massiccio del Monte Corrasi 1463 m.s.lm.
Si prevede la sosta nel promontorio di San Pantaleo con visita dell’antica chiesa risalente al XVI secolo e alle sue Cumbessias, strutture adibite ad ospitare i fedeli e i pellegrini che nel passato le frequentavano per il loro ritiro spirituale.
Dopo un gustosa colazione con dolci tipici locali e un buon caffe nell’opzione Alba sul Cedrino, o di un’ aperitivo nell’opzione Tramonto sul Cedrino, si riparte per il rientro al punto di partenza.
Durata 2 ore 7.00 – 9.00 – 18:30/19 – 20:30/21
Punti di forza:
*Colori e sfumature del paesaggio
*In questi orari il Lago si presenta piatto per l’assenza di ventilazione
*Alta probabilità di avvistare Mufloni, volpi, lepri, che avvicinano le acque del lago solitamente nel tardo pomeriggio, potendoli cosi catturare con qualche scatto fotografico.
Cosa portare?
*Abbigliamento sportivo di stagione, scarpette, asciugamano, si consiglia un cambio da lasciare in auto
Per avere maggiori informazioni o prenotare contattaci su Whatsapp